A che altezza appendere una luce sopra un tavolo?

La scelta della lampada sopra il tavolo richiede spesso una tecnica che può essere complessa per chi non è abituato. È importante considerare la distanza tra il tavolo e l'apparecchio. Questo è di grande importanza, soprattutto in relazione alla libertà di movimento nella stanza. Tuttavia, l'installazione di una luce sopra un tavolo porta sia il design che la luce extra ai vostri piatti.

Assicuratevi di posizionare l'apparecchio di illuminazione in relazione al tavolo!

Se stai pensando di installare una lampada sopra il tuo tavolo da pranzo, ci sono alcune regole empiriche da seguire. La prima regola è di collocare la parte inferiore dell'impianto a un'altezza di 1,60 metri dal tavolo. L'obiettivo principale è quello di non limitare i movimenti degli occupanti. È anche preferibile che la luce emessa dall'apparecchio possa raggiungere i vari angoli della stanza, fornendo allo stesso tempo una luce abbastanza contrastante al tavolo da pranzo. Sappiate che l'altezza dell'impianto di illuminazione varia a seconda dei diversi tipi di luce che volete fornire.

Pensate all'intimità e al calore!

Siate consapevoli del fatto che le luci sospese possono a volte avere altre funzioni oltre a quella di illuminare una stanza o un tavolo. Se pensate di illuminare tutta la stanza con l'apparecchio, dovrete appenderlo a un'altezza molto elevata. Di conseguenza, difficilmente otterrete l'effetto intimo che forniscono gli apparecchi d'illuminazione. Per ottenere questo, è necessario creare un fascio di luce più concentrato in una zona del tavolo. In generale, per ottenere questo effetto, è importante che la parte inferiore dell'installazione sia 75 cm sopra l'obiettivo. Tenete presente che non appena posizionate la parte inferiore dell'apparecchio a più di un metro dall'obiettivo, illuminerà tutta la stanza e non otterrete l'effetto desiderato.

Assicuratevi di prendere in considerazione le proprietà immobiliari durante l'installazione!

Naturalmente, la dimensione del tavolo da pranzo è un fattore importante da considerare quando si sceglie l'installazione dell'apparecchio. Quindi, assicuratevi che il raggio possa illuminare l'intera area del tavolo. Pertanto, se si vuole mantenere bassa l'installazione, è necessario moltiplicare le fonti di luce per illuminare tutto un grande tavolo. Seguite tutti questi consigli per un'atmosfera conviviale.