Sognate un giardino verde e attraente, ma non avete abbastanza spazio per farlo? E se lo mettessi nel tuo balcone? Non solo potrebbe decorare la vostra casa, ma migliorerà anche l'atmosfera intorno a voi. Ma come si progetta? Per aiutarvi, ecco 3 passi per creare il vostro giardino sul balcone.
Progettare il piano del giardino e il bilancio!
La prima cosa che devi fare è progettare il layout del tuo giardino sul balcone. Per fare questo, è necessario prendere in considerazione alcune cose. Per prima cosa, controllate le dimensioni del vostro balcone. Questo vi permetterà di considerare correttamente il piano e il design del vostro giardino. Assicuratevi di pensare alla spaziatura quando progettate il vostro layout. Avrete bisogno di camminare e muovervi.
Poi pensa all'impermeabilità e alla resistenza del tuo balcone. Aggiungete solo gli elementi che sono appropriati alla sua condizione, per evitare che crolli.
Infine, adatta il tuo piano di giardino al tuo bilancio. E non dimenticate di considerare qualche extra per eventuali imprevisti.
Aggiungete gli elementi che formeranno il giardino!
Non appena avete completato il vostro piano, è il momento di passare all'azione. Progettate il pavimento del vostro balcone per dargli un aspetto puro e naturale. Si può scegliere tra una varietà di rivestimenti per pavimenti: piastrelle in pietra arenaria, parquet solido, ecc. Potete anche decorare le vostre pareti con vetro o altri tipi di rivestimento. Una volta fatto questo, mettete le piante in tutto il giardino. Puoi mettere vasi di fiori XXL agli angoli del giardino, piante appese alle pareti e vasi di fiori appesi al muro. Scegliete piante aromatiche per mantenere fresca la vostra casa. Aggiungete alcuni mobili da giardino come un divano, una poltrona, un piccolo tavolino, se avete abbastanza spazio. Infine, date al vostro giardino più atmosfera mettendo alcune luci, portacandele e anche un piccolo camino.
Mantenete i fiori e le piante verdi!
Non basta installare un giardino per rendere il vostro balcone più sofisticato. Bisogna anche sapere come mantenerlo. Come sapete, i fiori e le piante tendono ad appassire se non sono ben idratati. Quindi hanno bisogno di essere annaffiati di tanto in tanto. Tagliare anche le foglie morte per facilitare il processo di rigenerazione. Proteggete le vostre piante dagli insetti nocivi. Infine, pulite quotidianamente il vostro giardino per mantenerlo sempre bello.