Come scegliere la taglia giusta per la biancheria da letto?

È necessario scegliere biancheria da letto che sia compatibile con la vostra biancheria da letto per dare alla vostra camera da letto un bell'aspetto e per essere in grado di avere una buona notte di sonno. Forse non lo sai, ma ci sono delle regole che dettano le dimensioni del lenzuolo o del copripiumino. Per aiutarti a fare la scelta giusta per la tua biancheria da letto, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Biancheria da letto per due persone

La dimensione standard del letto matrimoniale era di 140×190 cm. Ma negli ultimi decenni, la dimensione media della popolazione è aumentata sia per gli uomini che per le donne. Inoltre, le persone vogliono essere più comode mentre dormono. Per queste ragioni, i produttori offrono oggi modelli più grandi di prima, come il materasso quadrato grande di 200×200 cm, il king size di 180×200 cm e il queen size di 160×200 cm. Per scegliere la vostra biancheria da letto matrimoniale, dovreste seguire le dimensioni menzionate nel seguente articolo. Da un lato, il lenzuolo montato dovrebbe essere scelto in base alle dimensioni del vostro materasso, ma dall'altro, il copripiumino dovrebbe estendersi su entrambi i lati per tenervi al caldo. Il copripiumino deve quindi essere più lungo del materasso. Questo vale anche per il foglio piano.

Scegliere un lenzuolo a misura

La dimensione di un lenzuolo con angoli dovrebbe essere uguale alla dimensione del tuo materasso. Quindi, se il tuo letto è 140×190 cm, è meglio per te scegliere un lenzuolo a misura 140×190 cm. Ma se il tuo materasso è 140×200 cm, il lenzuolo a misura del tuo letto è 140×200 cm, e così via.

Scegliere un copripiumino

Ci sono tre diverse misure di piumini standard sul mercato: 260×240 cm, 240×220 cm e 200×200 cm. In effetti, la giusta scelta della dimensione del piumone dipende dalle dimensioni del vostro letto in modo da avere una sporgenza su ogni lato. Ma dovete tenere conto del vostro comportamento durante la notte. Un piumone più grande sarebbe meglio per te se ti muovi di notte. Le dimensioni di un copripiumino dovrebbero essere le stesse di un piumino. Così, per un letto di 140×190 cm, si consiglia di scegliere un copripiumino di 200×200 cm e 240 x 220 cm se ci si muove di notte.