L'essiccazione dei fiori era una volta un trucco per preservare la loro bellezza. Venivano poi messi in vasi per decorare l'interno della casa. Questa tendenza, ora rivisitata in modo diverso, ha ancora una volta successo. I fiori secchi sono ora popolari, ma devono essere messi sotto una campana.
La preparazione dei fiori secchi!
Quasi tutti i fiori possono essere trasformati in un mazzo secco. Basta appenderli a testa in giù su un filo in un luogo protetto dall'umidità. Poi aspettate qualche giorno che si asciughino. Alcune varietà perdono il loro colore originale, mentre altre no. Per conservarli bene, si consiglia di non esporli alla luce diretta del sole. Le piante più comuni usate per fare mazzo secchi sono: papaveri, cardi, grano, avena, foglie di eucalipto, gypsophila, lavanda e rosette. Oltre ad abbellire un interno, alcune di queste varietà sono particolarmente profumate, come la lavanda o le foglie di eucalipto. Sotto una campana di vetro, sono ancora più belli.
Fiori secchi sotto una campana di vetro!
Nelle riviste e sui social network, ci sono innumerevoli articoli e foto di interni di design con fiori secchi sotto una campana. Sono uno dei nuovi elementi di design che si adattano meglio ai vostri interni. Si possono comprare fiori secchi sotto una campana nei fiorai e nei negozi di arredamento. Ma è altrettanto divertente farli da soli se si ha il tempo. I fiori secchi sotto una campana aggiungono un tocco di dolcezza a una decorazione interna. Quindi non esitate a mettere questo tipo di disposizione di piante nei vostri locali per dare loro un tocco di stile.
Una tendenza decorativa affascinante!
La tendenza decorativa di mettere fiori secchi in un interno si rinnova anno dopo anno. Le campane di fiori, d'altra parte, sono una novità che gli apassionati del design fai da te amano. Posizionati su mobili in luoghi specifici, possono dare a una stanza un aspetto bohemien-chic. Questi accessori di tendenza possono essere collocati sui vostri scaffali per dare loro un tocco appariscente o moderno. Messi sulla vostra scrivania, la decoreranno in modo minimalista e puro. In alternativa, su una credenza, i fiori secchi sotto una cloche danno un aspetto country a una stanza. Portano una visione bucolica che mette di buon umore.